ritratto fotografico

About me

Andrea Cometa fotografo.
Dopo aver lavorato come informatico e web designer per molti anni, qualche anno fa ho deciso di trasformare una delle mie più grandi passioni, nel mio lavoro principale. Ho così iniziato a dedicare la mia vita alla fotografia come ad una missione vera e propria.
Fotografare, per me, significa catturare l’essenza delle persone e delle cose trasmettendola attraverso l’immagine e significa anche emozione: quell’emozione che sento ad ogni scatto e che cerco continuamente di trasmettere allo spettatore ad ogni foto e lavoro.
Sono stato autore e collaboratore di blogs che mi hanno permesso di fare molta esperienza e ampliare le mie conoscenze nel settore della comunicazione.
Per anni ho viaggiato e  vissuto in varie parti del mondo, in paesi come Spagna, Francia, Repubblica Dominicana, Perù, in quest’ultimo ho anche pubblicato una raccolta di poesie con il titolo ” Profondo Oceano” (Scrivere è un’altra mia passione).
La mia principale fonte di ispirazione  nella fotografia è la natura in tutte le sue sfumature e i suoi aspetti: dal tremendo potere drammatico delle tempeste al completo silenzio e alla pace del deserto o dei prati di montagna. La storia, l’ arte, le nostre radici, l’ umanità, l’antropologia e l’anima dell’ “uomo” in tutti i suoi aspetti, anche queste sono altre grandi fonti d’ispirazione per miei lavori.
Oltre all’italiano, parlo perfettamente lo spagnolo e conosco anche inglese, francese e portoghese.
Attualmente vivo in Italia in Campania (provincia di Avellino).

Segui il mio profilo Instagram

Su instagram puoi ricevere aggiornamenti sui miei lavori e avere un contatto diretto con me.

Follow Me